Borse Nannini ai 2012-13

Share Button

Il fil rouge che collega tutte le creazioni della linea di borse autunno-inverno 2012-13 di Nannini è la riscoperta della tradizione di pelletteria italiana, con un’estrema cura dei dettagli, la scelta di lavorazioni artigianali, la ricerca di un’atmosfera moderna e profondamente italiana. La collezione è ricchissima di modelli, fra pelle e tessuto, con un occhio costantemente puntato sulla funzionalità delle borse.

Si scelgono linee pulite arricchite da dettagli forti come le chiusure in metallo o cuciture in filo cerato che sottolineano la lavorazione artigianale di ciascuna borsa o ancora l’uso di metalli come oro satinato insieme a nichel lucido. La palette predilige i toni caldi e naturali del cuoio, del cammello, del ruggine, del vinaccia con tocchi di bronzo e moro, ocra e verde bosco.

I materiali spaziano dalla vacchetta al camoscio, dal vitello a grana naturale o liscia e semilucida, fino a cocco e pelliccia di lapin o vitello metallizzato e lavato con grana elefante. Questa linea vede anche l’introduzione di un nuovo pattern monogrammato, una riedizione di un disegno originale Nannini degli anni Settanta.

6 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *