Agli Oscar 2008 le protagoniste sono le borse: piccolissime ma preziose

Share Button

bolsososcars.jpg

Accessorio irrinunciabile per qualunque donna, deve farsi discreto in talune occasioni, dov’è l’abito che conta più di ogni altra cosa. Gli accessori, tuttavia, possono fare la differenza e non è nella natura di una borsa accettare il secondo posto nell’attenzione del suo pubblico, soprattutto sui red carpet e ancor più se si tratta della cerimonia degli Oscar.

Piccole, piccolissime, ma sontuosamente decorate di pietre e lustrini, non hanno certo sfigurato tra la mediocrità o il cattivo gusto imperanti sul tappeto rosso ma sono diventate, anzi, le vere protagoniste, catturando la luce dei flash e l’attenzione di chi andava a caccia di stile.

adamsa.jpgalbaj.jpg

Amy Adams, ingolfata in un abitone verde scuro da Proenza Schouler, ha scelto un vero e proprio gioiello in maglia metallica dorata, con piccola catenella. Jessica Alba, splendida nell’abito Marchesa, ha scelto una scintillante clutch rigida a conchiglia di Jimmy Choo.

blanchett.jpgcotillardm.jpg

Micro e luccicante, ma piatta, anche la scelta di Cate Blanchett, in Dries van Noten. Clutch rigida anche per Marion Cotillard, vera rivelazione della serata e vincitrice della statuetta come miglior attrice, che ha indossato Jean-Paul Gautier con gioielli Chopard.

diazc.jpggarnerj.jpg

Dior per Cameron Diaz, Oscar de la Renta per Jennifer Garner… c’è n’è abbastanza per perdere la testa e ricordarsi che se un trend è così affermato sulle passerelle c’è ragione di credere che piace e ha vita lunga. Nel caso remoto in cui siate sprovviste di abbondanti clutch da sera, rifornitevi e indossatele anche con i semplici jeans: basta poco per sentirsi star (ancor meno per avere il buon gusto che spesso difetta alle “vere” star).

3 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *