Le borse taglia XXL di Miu Miu

Share Button

Miu Miu Plissè

Per le borse più in voga quest’inverno, il motto unanime sembra essere “le dimensioni contano”. Sarà per consentirci di portar sempre con noi il nostro mondo, per far spazio al necessario, al superfluo e all’indispensabile, al laptop come alla trousse per ritoccare il make up, all’agenda come al cellulare e chi più ne ha più ne metta. Ma ciò che conta è che la handbag questa stagione ha comprovate manie di grandezza, per il giorno come per la sera, e quando anche la pochette cede il posto a pratiche e spaziose tracolle dove sfogare la nostra conclamata sindrome da moderne Mary Poppins.

Miu Miu, la linea giovane di Miuccia Prada, sull’onda del trend, ha proposto nella sua collezione autunno/inverno 2007/2008 diverse nuove aspiranti It bag, a tracolla o con manici, ma tutte comunque caratterizzate dalla raffinata lavorazione della pelle, che sulla scia della Gauffre bag, scopre inedite morbidezze.

Accade quindi che il plissè un tempo appannaggio di gonne collegiali, caste e rigorose, si trasferisca sul pellame della Plissè bag, che precisi disegni geometrici decorino la Patchwork bag o che luminosi bagliori metallizzati si posino sui riflessi della Gathered bag o che pompose arricciature caratterizzino la Matelassè bag . Segni particolari? Bellissime.

Miu Miu Patchwork bagGathered bagMatelassè bag

6 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *